
Torta di mele all’aroma di cocco

Ingredienti
- 100 ml Acqua di cocco Jungle Vibes
- 100 ml Latte vegetale
- 3 Mele
- 3 Uova
- 300 gr Farina 00
- 250 gr Zucchero
- 70 gr Burro
- 16 gr Lievito per dolci
- 1 Limone
Preparazione
La torta di mele è da sempre un classico della cucina. Vogliamo però svelarvi un segreto per renderla ancora più deliziosa: arricchirla con l’aroma dell’acqua di cocco! Il risultato sarà un dolce irresistibile, perfetto per le vostre colazioni e merende gustose.
Per prepararla iniziate con le mele: lavatele, sbucciatele e tagliatele a spicchi. Mettetele poi a macerare in una ciotola con poco zucchero e del succo di limone. Successivamente montate i tuorli e lo zucchero, fino a ottenere una crema spumosa. A questo punto aggiungete la farina setacciata, il burro a temperatura ambiente, l’acqua di cocco Jungle Vibes e il latte vegetale. Mescolate il tutto dal basso verso l’alto, facendo attenzione a non smontare l’impasto.
Ora riprendete le mele che avevate messo a macerare e spezzettatene la metà in piccoli pezzi all’interno dell’impasto. Unite poi il lievito setacciato, montate gli albumi a neve e amalgamate il tutto al composto. Dopo aver imburrato e infarinato una teglia del diametro di 24 cm, versate l’impasto e decorate a piacere con le fettine di mela rimaste. Cuocete quindi in forno preriscaldato per circa 40 minuti a 180 °C. La vostra torta di mele all’aroma di cocco è pronta… buon appetito!