Spaghetti di zucchine con gamberetti

spaghetti-zucchine-gamberetti-acqua-di-cocco

Spaghetti di zucchine con gamberetti

spaghetti-di-zucchine-gamberetti-acqua-di-cocco

Ingredienti

  • 250 ml Acqua di cocco Jungle Vibes
  • 4 Zucchine
  • 200 gr Gamberetti
  • 1 Scalogno
  • 1/2 Limone
  • Q.B. Prezzemolo

Tempo

30 minuti

Difficoltà

Facile

Persone

2

Ricetta

Gluten Free

Preparazione

Gli spaghetti di zucchine con gamberetti sono un primo piatto light e gustoso. Questi spaghetti, facili e veloci da preparare, rappresentano una valida alternativa alla classica pasta di grano, più leggeri e soprattutto gluten free!

Iniziate la preparazione di questa ricetta proprio dagli spaghetti di zucchine. Partite quindi dal lavare e mondare con attenzione le verdure. Successivamente posizionate una zucchina alla volta nell’apposito strumento per realizzare gli spaghetti, molto simile ad un temperamatite. Con una leggera pressione girate la zucchina ed ecco pronti i vostri spaghetti! In alternativa, se non disponete di questo strumento, potete utilizzare anche una grattugia dai fori larghi.

A questo punto ungete con un filo d’olio una padella dai bordi alti e unite lo scalogno tritato fine. Quando sarà dorato, aggiungete i gamberetti. Fate insaporire il tutto aggiungendo lentamente a filo 250 ml di acqua di cocco Jungle Vibes. Fate cuocere a fuoco vivace fino a che l’acqua di cocco non si sarà quasi completamente assorbito. A parte, spremete un mezzo limone ed unitelo agli altri ingredienti nella padella insieme e spolverate con il prezzemolo tritato e spegnete il fuoco.

Una volta che il condimento di gamberetti sarà pronto, aggiungete gli spaghetti di zucchine e mescolate con delicatezza. Ora non vi resta che aggiungere a piacere un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo e una grattugiata di scorza di limone, impiattare e…buon appetito!