Smoothie di cavolo nero e mela verde

smoothie-con-cavolo-nero-e-mela-verde

Smoothie di cavolo nero e mela verde

smoothie-con-cavolo-nero-e-mela-verde

Ingredienti

170 gr di cavolo nero

200 ml di acqua di cocco

2 mele verdi

Q.B. ghiaccio

Tempo

15 minuti

Difficoltà

Facile

Persone

2

Ricetta

Vegetariana

Preparazione

Lo smoothie di cavolo nero e mela verde è l’alleato perfetto per restare in forma e pieni di energie durante il periodo invernale!

Questo smoothie è la soluzione ideale per le vostre colazioni o per quando avete bisogno di ricaricarvi. Il cavolo nero è infatti ricco di calcio e ferro e in unione alla mela verde, la varietà con la maggior quantità di vitamina C, potrete contare in qualsiasi momento su un pieno naturale di vitamine e sali minerali.

Per preparare questo smoothie, iniziate pulendo e lavando le foglie del cavolo nero. Una volta pronte, servendovi di un coltello, tagliatele senza preoccuparvi della dimensione dei vari pezzi. Una volta finito, passate ad occuparvi delle mele verdi. Dopo averle sbucciate, rimuovete i torsoli e tagliatele in maniera grossolana. A questo punto siete pronti per inserire i pezzi di cavolo nero e mela verde all’interno del vostro frullatore insieme con la nostra acqua di cocco Jungle Vibes. Frullate il tutto per qualche minuto e poi inserite i cubetti di ghiaccio.

Continuate a frullare finchè non otterrete un composto fluido ed omogeneo. Ora non vi resta che travasare il vostro smoothie di cavolo nero e mela verde in un bicchiere alto e gustarlo. Potete anche decidere di prepararne di più e conservarlo in frigorifero per il giorno dopo!