
Curry verde con gamberi e acqua di cocco

Ingredienti
- 200 ml Acqua di cocco Jungle Vibes
- 1 cucchiaio di pasta di curry verde
- 150 gr di gamberi
- 100 gr piselli
- Una manciata di spinaci freschi
- 1/2 cipollotto
- 1 spicchio d’aglio
- Q.B. Zenzero
- Q.B. peperoncino fresco
- Q.B. Olio di semi di girasole
- Q.B. Sale
Preparazione
Il curry verde con gamberi è un piatto squisito dai sapori orientiali. Perfetto da gustare sia caldo che freddo viene reso ancora più profumato dalla nostra acqua di cocco.
Iniziate a preparare il vostro curry verde iniziando dai gamberi, pulendoli bene e togliendo loro le teste e il carapace lasciando però la coda. Ricordatevi di pulire inoltre i gamberi dall’intestino che altrimenti vi rovinerà il gusto del piatto.
Successivamente fate scaldare nel wok, o in una padella larga, l’olio insieme allo zenzero e all’aglio grattuggiato, al cipollotto e la pasta di curry verde. Fate saltare il tutto per qualche minuto lasciando che i profumi si sprigionino. A questo punto aggiungete l’acqua di cocco Jungle Vibes e i pisselli. Fate cuocere per circa 10 minuti.
A questo punto aggiungete i vostri gamberi precedentemente sgusciati e gli spinaci freschi e un po’ di peperoncino fresco a vostro gusto.
Una volta pronti servite la vostra zuppa al curry verde e gamberi in una ciotola capiente, guarnite a piacere e servite.