Pollo al curry con acqua di cocco

pollo al curry con acqua di cocco

Pollo al curry con acqua di cocco

pollo al curry con acqua di cocco

Ingredienti

  • 300 ml Acqua di cocco Jungle Vibes
  • 200 gr Pollo a pezzetti
  • Curry in polvere
  • Zenzero fresco
  • Peperoncino

Tempo

25 minuti

Difficoltà

Facile

Persone

4

Ricetta

Gluten free

Preparazione

Se amate provare sapori nuovi in cucina questa ricetta dal profumo orientale del pollo al curry con acqua di cocco è perfetta. Il pollo al curry conosciuto anche come chicken tikka masala è una ricetta indiana dal profumo aromatico e dal gusto deciso.

Potete dosare le spezie a vostro piacere, per ottenere la vostra variante di curry preferita oppure usare un mix di spezie che trovate in commercio. La dolcezza dell’acqua di cocco Jungle Vibes ed il suo gusto fresco esalterà il sapore del curry donando un aroma unico a questo piatto tradizionale.

Iniziate la preparazione del vostro pollo al curry con acqua di cocco preparando il petto di pollo tagliandolo a pezzetti non troppo piccoli. Successivamente in una padella antiaderente iniziate a cuocere il pollo, aggiungendo lentamente l’acqua di cocco Jungle Vibes. A questo punto versate l’acqua poco alla volta in modo da non far abbassare il calore nella pentola ed evitare così di interrompere la cottura.

Insieme all’ultimo goccio di acqua di cocco mescolate anche il curry e versate il tutto nella padella. Lasciate che il pollo finisca di cuocere e che la salsa si addensi e ultimate grattuggiando un po’ di zenzero fresco e, a vostro piacere, anche un poco di peperoncino per una nota più piccante. Una volta che la salsa si sarà addensata a dovere il vostro pollo al curry con acqua di cocco sarà pronto!

Potete accompagnare il vostro pollo al curry insieme a del riso basmati, per un gustoso e nutriente piatto unico dal profumo di terre lontane.