Frullato al matcha

Frullato al matcha

acqua-di-cocco-jungle-vibes-king-island-smoothies-con-the-matcha-frullato-te-verde

Ingredienti

  • 400ml di Aqua di cocco Jungle Vibes
  • 2 Cucchiaino di the matcha
  • 2 Cucchiaino di miele
  • 1 Banana congelata
  • Cannella in polvere
  • Ghiaccio

Tempo

5 minuti

Difficoltà

Facile

Persone

2

Ricetta

Vegetariana

Preparazione

Il Matcha è una varietà di tè verde, proveniente dal Giapponese ed è conosciuto per il suo potere antiossidante. Questo tè verde è in polvere ed è particolarmente ricco di antiossdanti e viene usato in tante preparazioni in cucina, grazie al suo gusto delicato infatti si abbina bene a dolci e frullati.

Il frullato che vi proponiamo è ricco di antiossidanti, sostanze nutritive e sali minerali grazie all’azione combinata del Matcha insieme all’acqua di cocco Jungle Vibes e alla banana.

In un frullatore versate l’acqua di cocco Jungle Vibes, il the matcha ed il miele insieme a mezza banana congelata a rondelle. La banana donerà cremosità e dolcezza creando una piacevole schiuma senza bisogno di aggiunta di latte.

Azionate il vostro frullatore fino a quando non otterrete un frullato liscio ed omogeno. Versate quindi il vostro frullato in un bicchiere e se la giornata è particolarmente calda potete aggiungere del ghiaccio per una bevanda fresca e dissetante, perfetta per reintegrare potassio e sali minerali.

Spolverate la superficie con la cannella e gustate il vostro frullato come merenda, o perché no una colazione fresca ed energizzante.